Marina Iacovetti è nata a Pescara il 6 giugno 1965. Ha studiato a Pescara dove ha conseguito la maturità artistica. Nel 1978 partecipa e vince il Premio di pittura di Arte Sacra. Dopo una lunga pausa partecipa al concorso di pittura sulla rivista “Disegnare e Dipingere”, e nel 1991 partecipa al concorso di pittura indetto dall’International Inter Wheel Rotary Club di Pescara. Inoltre partecipa a vari concorsi per la realizzazione grafica dei logotipi per la Provincia di Teramo, il bozzetto per il logo della Pineta dAnnunziana nel 2004.

Nel 2006, 2009 e 2010 è premiata al concorso nazionale di pittura e scultura Gabriele D’Annunzio. Sempre nel 2009 vince il primo premio di disegno e pittura”I sentieri dell’Anima” con la partecipazione del critico Leo Strozzieri. Nel 2010 partecipa ad una estemporanea di pittura sempre curata dal critico d’Arte Leo Strozzieri. Finalmente arriva la sua prima personale promossa dall’Associazione Culturale Teramo Nostra, e sempre nel 2011 partecipa alla mostra di pittura “Artisti della Mitteleuropa e dell’aria delMediterraneo” presso il Comune di Roseto degli Abruzzi.

Nel 2013 è premiata dalla giuria al concorso artigianale sul web, presso l’Associazione di Ricetto di Candelo a Biella. L’importante partecipazione arriva nel 2014 alla prima Biennale della Creatività a Verona inaugurata dal critico Vittorio Sgarbi.

Inserire testo

Inserire testo

error: Contenuti fotografici sono protetti

Pin It on Pinterest

Share This