Arte e Natura in mostra a Chieti, dal 9 novembre al Museo Barbella la collettiva “Naturalia”

CHIETI — Martedì 9 novembre 2021 alle ore 17:15 presso il Museo d’arte Costantino Barbella di Chieti verrà inaugurata Naturalia, una mostra d’arte collettiva organizzata dall’associazione MAI ARTE, che vedrà la partecipazione di undici artisti: Pasqualino Arcuri, Eli Arcuri, Ardo, Gesine Arps, Mariapia D’Intino, Patrizia Gabriele, Antonio Angelo Lori, Eleonora Morelli, Albino Moro, Ciro Palladino e Antonio Spinogatti.

Naturalia è il tentativo di tenere i riflettori puntati su un tema centrale del nostro tempo: il rapporto dell’uomo con la natura e il suo impatto ambientale, nella speranza che questa riflessione, sempre più urgente e necessaria, continui a insinuarsi tra le pieghe della vita quotidiana e metta radici in un numero crescente di persone.

La mostra, ospitata nelle stanze dello storico palazzo Martinetti, oggi sede del museo Barbella, è la terza collettiva dell’associazione MAI ARTE dopo la riapertura estiva dei musei e dei luoghi di cultura. MAI ARTE è nata nel 2020 e riunisce artisti di varia formazione artistica impegnati in molteplici tecniche espressive.

Naturalia è visitabile gratuitamente fino al 20 novembre 2021, nel rispetto delle regole previste dall’ultimo DPCM e nei seguenti orari: martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 14.00.

DAL PENNELLO AL BIT
Mostra collettiva con gli artisti: ARDO, MAURIZIO D’EGIDIO, ANGELA DI GIOVANNANTONIO, ANTONIO LORI, REZAKHAN, ELEONORA MORELLI, ALBINO MORO, MARA POLLONINI, PATRIZIA GABRIELE e ALBERTO TREBESCHI. La mostra è stata allestita nelle sale espositive del Castello De Sterlich Aliprandi di Nocciano dal 18 al 30 Settembre 2021.

DAL PENNELLO AL BIT
Mostra collettiva con gli artisti: ARDO, MAURIZIO D’EGIDIO, MARIA PIA D’INTINO, ANGELA DI GIOVANNANTONIO, MARINA IACOVETTI, ANTONIO LORI, REZAKHAN, ELEONORA MORELLI, ALBINO MORO, MARA POLLONINI, ANTONIO SPINOGATTI e ALBERTO TREBESCHI. La mostra è stata allestita nei locali della Casa d’Arte D’Antino a Caramanico Terme, dal 23 Luglio al 1 Agosto 2021.

LUCI E COLORI DELL’ANIMA
Dal 4 al 10 luglio presso Villa Filiani a Pineto (TE), avrete il piacere di vedere le opere di ARDO e WILLIAM SERAFINI, una bi-personale con opere nate nel periodo di chiusura da COVID, le opere segnano un importante processo di elaborazione costruttiva dei due artisti italiani, ci saranno anche opere precedentemente presentate ad Arte Fiera di Padova dove i due artisti hanno riportato un ottimo successo di collezionisti e di critica.
La mostra sarà inaugurata il 4 luglio dalle ore 18:00.

error: Contenuti fotografici sono protetti

Pin It on Pinterest

Share This